Salta al contenuto principale Skip to footer content

Art. 3 Raccordo con gli atti di pianificazione comunale e termini per l’adeguamento dei piani Strutturali e degli altri strumenti urbanistici comunali

3.1. Comuni danno attuazione alla disciplina del presente piano:

  • - integrando nel dettaglio il quadro conoscitivo del P.T.C.;
  • - conformandosi alle prescrizioni e specificando i criteri e gli indirizzi del P.T.C. negli strumenti di pianificazione territoriale e negli atti di governo del territorio

I Comuni adeguano il Piano Strutturale nel momento in cui intendano procedere ad una variante dello stesso, ove essa incida sulla parte statutaria del P.T.C.

Il Responsabile del Procedimento accerterà, ai sensi della vigente disciplina, la conformità al P.T.C. in un apposito elaborato.

La Provincia al fine di favorire la redazione di strumenti urbanistici conformi al P.T.C. e l’omogeneità dei criteri di raccolta, organizzazione e rappresentazione dei dati relativi alle indagini ed agli approfondimenti del quadro conoscitivo, e il miglioramento complessivo degli atti amministrativi, promuove forme di collaborazione tra le strutture tecniche degli Enti, anche attraverso la sottoscrizione di Protocolli d’Intesa.